CRESCERE INSIEME
Sempre più in alto ... per VOI, con NOI , cari alunni delle classi QUINTA A e QUINTA C
Rosaria SALEMME
Ex docente Scuola dell'Infanzia, attualmente nella Scuola Primaria di San Giorgio a Cremano (Na):
ISTITUTO COMPRENSIVO "DON MILANI - DORSO". Insegna Matematica, Scienze, Storia, Informatica , Educazione Musicale ed Educazione Motoria : negli anni (2011/2012, 2012/2013) è stata Funzione Strumentale occupandosi ,in particolare, della pubblicazione dei materiali didattici cartacei e multimediali del suo Circolo; 2015/2016 è Web Master Progetto Misure di accompagnamento alle Indicazioni Nazionali _ Certificazione delle Competenze _ "Bambini e ragazzi consapevolmente competenti". In qualità di Web Master sta realizzando il sito "Bambini e ragazzi competenti: per vederlo cliccare ... QUI !
La citazione di don Lorenzo Milani: "Se si perdono i ragazzi più difficili, la Scuola non è più Scuola. E' un ospedale che cura i sani e respinge i malati " è tra le sue preferite. Ritiene il GIOCO lo strumento capace di
-
avvicinare i bambini alla scuola
-
promuovere la SOCIALIZZAZIONE, la CULTURA, la COSCIENZA CIVICA.
Silvana GRAVAGNA
Sono insegnante da diciassette anni. La mia scuola è la Direzione Didattica STATALE "Don Lorenzo Milani" di RIESI, Caltanissetta , cinque plessi,di cui tre sono di scuola Primaria: è proprio lì che io insegno "appassionatamente" in qualità di docente PREVALENTE.
Sto per inziare il nuovo anno con una classe quarta, composta "oggi"da diciassette meravigliosi "BATUFFOLINI. Devo il posto d'insegnante alla mia MAMMA che, purtroppo, adesso è in cielo.
La ricordo mentre mi diceva: "Ricordati ... devi studiare tanto se vuoi essere indipendente!" .Amo donare alla scuola il massimo del mio tempo, nonostante sia sposata e abbia due figlie. Sono molto devota e sono ancora viva grazie ad un miracolo. La citazione che adoro leggere è di San Pio e dice: "Figliola mia, non temere la tempesta che rugge intorno al tuo spirito, poichè a misura che l'inverno sarà più o meno rigido, la primavera sarà più o meno bella e ricca di fiori ed il raccolto più abbondante".


CHI SIAMO
